IC SAN CESAREO

Incontro istituzionale

Oggi venerdì 24 marzo la nostra scuola ha accolto la prof.ssa Monica Picca, Consulente del Ministro dell’Istruzione e del Merito l’on. Valditara. È stato un momento di confronto costruttivo con la realtà ordinaria delle attività didattiche. Il Consulente del Ministro ha avuto modo di visitare la sede centrale, il plesso Giannuzzi ed infine il plesso della scuola media nuova dove sono iniziati i lavori per il completamento del primo piano.

La prof.ssa Picca ha espresso apprezzamento per il grande lavoro svolto dai docenti durante le diverse proposte progettuali attive nella nostra scuola. La visita si è svolta nell’ambito di una proficua collaborazione fra il ministero al livello centrale e le realtà scolastiche diffuse sul territorio, manifestando la volontà di tornare a visitare la nostra scuola anche per lo svolgimento di attività in collaborazione con il ministero.

La Consulente del ministro è stata accompagnata dal dott. Andrea Serrone, suo collaboratore, dall’ass.re alla pubblica istruzione ed ai servizi scolastici del Comune di San Cesareo, avv. Emanuela Ricchezza, e dal dirigente scolastico prof. Francesco Cipollini.