IC SAN CESAREO

00030 SAN CESAREO RM

Cod. Meccanografico: RMMM8AE01P

Email: RMIC8AE00N@istruzione.it

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “C.PAVESE”

CODICE MECCANOGRAFICO: RMMM8AE01P

INDIRIZZO

Sede centrale: Viale dei Cedri 113-San Cesareo (RM)

Plesso Via Giordano Bruno,1 –San Cesareo (RM)

LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CESARE PAVESE

Il nuovo plesso scolastico di via Giordano Bruno è stato inaugurato nel mese di settembre 2018, dopo tanti anni di attesa. Infatti, ha rappresentato un traguardo storico e importante ed è stata la risposta all’intenso sviluppo demografico del paese che finalmente ha avuto nella nuova sede scolastica il luogo idoneo in cui far crescere e formare i propri alunni.

Il tempo scuola è di 30 ore settimanali per tutti i corsi, ad eccezione del corso ad indirizzo musicale che prevede rientri pomeridiani.

La scuola secondaria di primo grado, attraverso le discipline di studio, ha l’obiettivo di favorire la crescita delle capacità autonome di studio dei ragazzi e di rafforzare le attitudini ai rapporti sociali. Si prefigge di organizzare ed accrescere le conoscenze e le abilità anche attraverso l’uso delle tecnologie informatiche. In vista del passaggio ai percorsi educativi successivi, questo tipo di scuola aiuta i ragazzi ad orientarsi per la successiva scelta di istruzione e formazione.

LA SEDE CENTRALE

Rappresenta la sede storica della vecchia scuola media. Oggi accoglie innanzitutto gli uffici di segreteria e presidenza e in alcune aule sono ubicate classi sia della scuola primaria (ala sinistra: 5 classi) che della scuola secondaria (ala destra: 3 classi). Inoltre, nel pomeriggio, tutte le lezioni dell’indirizzo musicale si svolgono in questo luogo. Costituisce la sede di rappresentanza, grazie anche all’edificio che la ospita: una palazzina storica del 1700.

REGOLAMENTO SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

REGOLAMENTO CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE-SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

FIDUCIARIO DI PLESSO: Prof.ssa Maria Cristina Granati

Telefono: TEL. tel. 069587025 (sede centrale)-0697857171 (Plesso  Via G.Bruno)