IC SAN CESAREO

SCUOLA PRIMARIA “E. GIANNUZZI”

CODICE MECCANOGRAFICO: RMEE8AE01Q

INDIRIZZO: Viale dei Cedri, 113 –San Cesareo (RM)

Da Largo Villa di Giulio Cesare percorrendo Viale dei Cedri si arriva alla “Villetta” così chiamata per la Villa appartenuta ai principi  Rospigliosi, oggi sede degli uffici di presidenza dell’Istituto Comprensivo. Nel piazzale antistante l’antica villa si trova l’edificio della Scuola Primaria, intitolata ad Eugenio Giannuzzi, che fu il primo Direttore Didattico della Scuola Elementare di San Cesareo.

L’edificio, realizzato su due piani, risale agli inizi degli anni ’60, ma con l’aumentare della popolazione scolastica sono state aggiunte, nel corso degli anni, diverse aule.

Oggi comprende 26 aule, un refettorio, un laboratorio di informatica, una palestra e un’aula per le attività educative del sostegno. È presente anche un Auditorium Comunale che gli studenti, in accordo con il gestore, possono usare per le manifestazioni teatrali.

Tutte le aule sono dotate di uno schermo a cui collegare il PC oppure di una LIM.

Un piccolo giardino, recentemente ristrutturato, circonda la struttura.

Accanto all’edificio principale troviamo altri tre edifici che ospitano le altre 15 aule della Scuola Primaria.

REGOLAMENTO SCUOLA PRIMARIA

FIDUCIARIO DI PLESSO: Ins. Stirpe Lucia